rotate-mobile
Cronaca Este / Via Girolamo Versori

Automobilista ubriaco 7 volte il limite, si offre di guidare il passeggero ma è ubriaco pure lui

Giovedì alle 14, i carabinieri hanno notato una Volkswagen Golf procedere in maniera irregolare in via Versori ad Este: valori dell'alcoltest "alle stelle" per un 47enne rodigino

Ubriaco fradicio alle due del pomeriggio, per giunta alla guida di un'auto. Ritiro immediato della patente e denuncia per guida in stato d'ebbrezza, sono i provvedimenti scattati, giovedì, nel confronti di M.V., 47enne di Lendinara (Rovigo), disoccupato, fermato per un controllo stradale in via Versori ad Este dai carabinieri dell'Aliquota radiomobile della compagnia di Este.

ALCOLTEST "ALLE STELLE". Gli accertamenti sono scaturiti dal comportamento sospetto dell'automobilista: i militari hanno notato la Volkswagen Golf su cui viaggiava circolare in modo irregolare e rallentare in maniera anomala la velocità. Di qui la decisione di procedere ad una verifica. Il conducente è stato sottoposto all'alcoltest, risultando positivo con un valore di alcol nel sangue quasi sette volte superiore al limite consentito dalla legge: 3,31 grammi/litro. Inevitabili il ritiro istataneo della licenza di guida e la denuncia. Non il sequestro del mezzo, perché non di sua proprietà, ma di un'amica.

UBRIACO ANCHE L'ALTRO OCCUPANTE. L'altro occupante del veicolo, un 62enne di Ospedaletto Euganeo, si è reso, quindi, disponibile a condurre lui stesso il mezzo. Tuttavia, sottoposto anch'egli al test dell'etilometro, il risultato è stato positivo anche per lui: 1,40 grammi/litro. A questo punto, ai carabinieri non è rimasto altro da fare che contattare la proprietaria del veicolo, chiamata sul posto per la riconsegna dell'auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista ubriaco 7 volte il limite, si offre di guidare il passeggero ma è ubriaco pure lui

PadovaOggi è in caricamento