rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Pilade Bronzetti

Ubriaco, ruba in chiesa il vino per la messa e le uova di Pasqua

Protagonista Loris A., 47enne con residenza a Rimini, già noto alle forze dell'ordine. Ha creato scompiglio a Padova nella parrocchia di via Bronzetti, poi nella vicina farmacia dove ha rubato una crema e infine al centro Kofler

Scompiglio in via Bronzetti, nella giornata di lunedì, a causa di un balordo, tale Loris A., 47enne residente a Rimini ma personaggio già noto alle forze dell'ordine di Padova dove, per l'ennesima volta, si è reso protagonista di episodi di ubriachezza molesta.

IL TENTATO FURTO IN PARROCCHIA. Sono le 11.40 quando l'uomo, già alterato dai fumi dell'alcol entra nella parrocchia della Natività per rubare quanto gli capita sotto mano: tre bottiglie di vino benedetto per la messa e alcune uova di cioccolato reduci delle recenti festività pasquali. Il parroco però se ne accorge e il balordo desiste e restituisce il maltolto, anche perché nel frattempo sono scattate le sirene di una pattuglia dei carabinieri, avvertiti della sua presenza.

A. Loris-2IN FARMACIA E AL KOFLER. Dieci minuti più tardi intraprende un'accesa discussione con due passanti, spintonandone pure uno. Non pago, entra nella vicina farmacia, dove arraffa una crema per lenire le irritazioni. È quasi mezzogiorno e mezzo quando arriva al centro Kofler, dove comincia a dar fastidio alla clientela. Il titolare chiama i carabinieri che lo prelevano, gli fanno trascorrere mezza giornata nelle celle di sicurezza della caserma di via Rismondo per fargli passare la sbornia denunciandolo a piede libero per ubriachezza molesta e per non aver rispettato per l'ennesima volta il divieto di dimorare in provincia di Padova.
 Non ancora redento, il 47enne viene riarrestato in serata, alle 19.30, in via Buonarroti, dove era stato notato dal poliziotto di quartiere mentre molestava i passanti. In supporto arriva una volante che lo porta nelle celle di sicurezza della questura in attesa del rito per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, ruba in chiesa il vino per la messa e le uova di Pasqua

PadovaOggi è in caricamento