rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Autotrasportatore guida ubriaco e procede a zig zag in autostrada: denunciato

Intorno alle 18.25 di giovedì, un 42enne polacco è stato fermato dagli agenti della Stradale. Sottoposto ad alcoltest, è risultato positivo: aveva un tasso alcolemico di 2.62 g/l

Alla guida di un autoarticolato con un tasso alcolemico di 2.62 g/l. Durante un normale servizio di vigilanza autostradale della polizia stradale di Padova, mercoledì, verso le 18.25, gli agenti hanno controllato un autotrasportatore polacco in transito lungo la carreggiata est (direttrice Milano-Venezia) dell'A4 "Serenissima".

ZIG ZAG. Il conducente, in fase di sorpasso di altri veicoli industriali, procedeva zigzagando ripetutamente a destra ed a sinistra. Nonostante I'intenso traffico dell'ora di punta, gli agenti sono riusciti ad arrestare il mezzo pesante al km 335+400, teritorio del comune di Vicenza, e, accertare che K. T. M., polacco 42enne, guidava in stato di ebrezza.

DENUNCIATO. L'uomo è stato denunciato e sottoposto al ritiro della patente di guida mentre il mezzo è stato posto sotto sequestro amministrativo. Inoltre, gli agenti hanno notato che il conducente, al momento, del fermo, era senza le cinture di sicurezza ed aveva infranto il codice della strada sorpassando veicoli industriali, violando la segnaletica stradale verticale e omettendo di inserire la freccia nel cambio di direzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotrasportatore guida ubriaco e procede a zig zag in autostrada: denunciato

PadovaOggi è in caricamento