rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stazione / Via Nicolò Tommaseo

Sfugge all'alt e schizza via in auto Inseguimento folle: era ubriaco

Un 35enne del Vicentino è stato arrestato, sabato alle 4 del mattino, in piazza de Gasperi a Padova. L'uomo aveva tentato di sfuggire ai controlli dei carabinieri, ignorando il posto di blocco di via Tommaseo

Ubriaco al volante, ha ignorato l'"alt" dei carabinieri ed è schizzato via a bordo della sua Skoda Fabia. Un folle inseguimento da via Niccolò Tommaseo a piazza De Gasperi, che si è concluso con un arresto per resistenza a pubblico ufficiale e una denuncia per guida in stato d'ebbrezza.

L'ARRESTATO. Protagonista della pericolosissima fuga per le strade di Padova, un 35enne di Cornedo Vicentino. L'uomo, alle 4 di sabato, con le sue spericolate manovre, ha messo a repentaglio l'incolumità di chiunque si trovasse in zona al momento del frenetico passaggio della sua auto.

L'INSEGUIMENTO. I militari dell'aliquota radiomobile, impegnati nel servizio interforze volto a contrastare il cosiddetto fenomeno delle “stragi del sabato sera”, hanno alzato la paletta in via Tommaseo.  Il vicentino, alterato dai fumi dell'alcol, probabilmente consapevole che un alcoltest gli avrebbe creato non pochi guai, ha tentato di darsi alla fuga attraverso strade limitrofe.

ERA UBRIACO. Una corsa pazza terminata in piazza De Gasperi, dove il 35enne è smontato dalla vettura e ha provato a dileguarsi a piedi. La pattuglia è riuscita a bloccarlo e a sottoporlo al test dell'etilometro. Il giovane è risultato positivo con valori superiori ad 1 grammo-litro. Sabato mattina il rito direttissimo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfugge all'alt e schizza via in auto Inseguimento folle: era ubriaco

PadovaOggi è in caricamento