rotate-mobile
Cronaca Campodoro

Grosso uccello nero terrorizza Campodoro: residenti barricati

Da un paio di settimane, il volatile, un corvo o una cornacchia, tiene in scacco il paesino padovano, avvicinandosi alla gente con fare minaccioso, disturbando clienti di bar, gelateria e bambini al parco

Scuro come la pece, grosso, con un'apertura alare impressionante. È l'"uccello nero" di cui parlano ormai tutti a Campodoro, paesino a nord di Padova da un paio di settimane tenuto in scacco dalla presenza inquietante di questo volatile, probabilmente un corvo o una cornacchia che, anziché temere la vicinanza umana, sta seminando il panico tra i residenti.

PRESENZA INQUIETANTE. Gli avvistamenti ormai sono all'ordine del giorno. Come riportano i quotidiani locali, l'uccello è stato visto importunare le mamme con i propri figli al parco giochi. Un bambino sarebbe stato costretto a cedergli il proprio gelato appena acquistato visto che il pennuto non aveva proprio intenzione di lasciarsi sfuggire il goloso spuntino. I clienti dei bar che disertano il plateatico per paura di essere aggrediti. In scala decisamente ridotta, insomma, Campodoro si sarebbe trasformata in Bodega Bay, la cittadina in cui il maestro dell'horror Alfred Hitchcock ha ambientato uno dei suoi film più famosi, "Gli uccelli" (1963). Solo che a terrorizzare un paese, questa volta non sono migliaia di esemplari, ma un unico, solo, grande uccello nero. Anche il Comune si è attivato dopo le ripetute segnalazioni della cittadinanza, allertando la competente polizia provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso uccello nero terrorizza Campodoro: residenti barricati

PadovaOggi è in caricamento