rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ufficio postale senza code: anche a Borgoricco si prenota con lo smartphone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

É disponibile da venerdì 25 agosto anche a Borgoricco il nuovo sistema di prenotazione del turno attraverso l’app “Ufficio Postale”.

GESTIONE "SMART". Si può infatti scegliere di programmare la visita alle Poste di via Giotto utilizzando il proprio smartphone o tablet: in questo modo, ci si potrà presentare in ufficio poco prima dell’appuntamento, diminuendo i tempi di attesa.

UTILIZZO. Per prenotare il turno allo sportello attraverso la app occorre scaricare ed installare l’applicazione Ufficio Postale (disponibile gratuitamente su Google Play o Apple Store). Dopo essersi collegati all’applicazione, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale e, una volta selezionata la sede, cliccare su “richiedi ticket”. Si aprirà una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi aggiornati in tempo reale. Una volta scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale dotato di Qr Code che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare il Qr Code al lettore ed effettuare il check-in.

WIFI LIBERO. L’ufficio postale di Borgoricco mette anche a disposizione il collegamento gratuito alla rete internet tramite Wi-Fi. Per alla rete è sufficiente registrarsi comunicando il proprio numero di telefono nella pagina a cui si accede automaticamente al tentativo di connessione alla rete PosteWiFi; verrà inviato un messaggio con le credenziali di accesso. Attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet in attesa di essere chiamati allo sportello.

ORARI DI APERTURA. L’ufficio postale di Borgoricco è aperto dalle 8.20 alle 13.35 dal lunedì al venerdì e il sabato fino alle 12.35. Per informazioni, il numero di telefono è 049.9335433.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio postale senza code: anche a Borgoricco si prenota con lo smartphone

PadovaOggi è in caricamento