rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Camposampiero

Ultimo Angelus del Papa, in piazza il saluto di gruppi del padovano

C'erano anche diversi gruppi della provincia di Padova in piazza San Pietro per salutare l'ultima uscita pubblica di Benedetto XVI: "Dio mi chiama sul monte, ma non abbandono la chiesa. Se Dio mi chiede questo è per servirla con la stessa dedizione"

Tantissimi anche i fedeli padovani accorsi stamane in piazza San Pietro per salutare l’ultima uscita pubblica domenicale di Papa Benedetto XVI.



LA NOTIZIA: LE DIMISSIONI DEL PAPA

TANTI PADOVANI IN PIAZZA S. PIETRO. Diversi gruppi e associazioni di ragazzi e famiglie, tra cui quella degli scout, infatti, di Camposampiero ma anche di tutta la provincia di Padova, hanno partecipato all’ultimo Angelus del Santo Padre. Per tutti l’obiettivo era uno solo: dimostrare il loro affetto al papa e fargli sentire la loro vicinanza dopo la decisione di lasciare la sua investitura.

IL SALUTO DEL PAPA. Il Papa alle circa 100mila persone che riempivano la piazza, e che spesso l’hanno interrotto con applausi e grida da stadio, ha detto: “Dio mi chiama sul monte, ma non abbandono la chiesa. Se Dio mi chiede questo è per servirla con la stessa dedizione”.

"VI RINGRAZIO PER L'AFFETTO". Ha, infine, aggiunto: “Cari fratelli e sorelle questa Parola di Dio la sento in modo particolare rivolta a me, in questo momento della mia vita. Vi ringrazio per l’affetto e la condivisione, specialmente nella preghiera, di questo momento particolare per la mia persona e per la Chiesa”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo Angelus del Papa, in piazza il saluto di gruppi del padovano

PadovaOggi è in caricamento