menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università, mense nel caos: presa d’assalto la Belzoni, unica aperta

Con l'inizio dell'anno accademico e i tagli previsti agli atenei, sono iniziati i primi problemi per gli studenti: nel polo scientifico dopo la Marzolo chiusa ancora la mensa Piovego per lavori. Unica struttura aperta quella di via Belzoni, presa d'assalto da decine e decine di ragazzi

Inizio complicato, ieri, quello del nuovo anno accademico per gli studenti universitari.

PAUSA PRANZO. Dopo le prime lezioni, infatti, decine e decine di ragazzi del polo scientifico si sono riversati nella mensa di Piovego per mangiare un boccone nella pausa.

MENSA PIOVEGO CHIUSA. All’arrivo una brutta sorpresa: ancora chiusa, infatti, la struttura per lavori in corso. Lavori necessari per la messa in sicurezza dell’edificio, ma non ultimati in tempo per l’apertura del nuovo anno accademico.

L'ASSALTO. Risultato: le decine e decine di studenti hanno preso d’assalto l’unica mensa aperta, quella di via Belzoni. Troppo piccola per poter contenere l’enorme folla e infatti dei 45 minuti di pausa la metà o di più sono trascorsi in coda.

PROTESTE. Una situazione insostenibile per gli studenti in protesta che hanno chiesto al più presto risposte concrete (i lavori potrebbero continuare ancora qualche settimana) oppure le manifestazioni continueranno.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento