rotate-mobile
Cronaca

Università pubbliche, la classifica de Il Sole 24 Ore: Padova perde una posizione ed è sesta

Rimangono invariate, rispetto alla passata edizione, le prime quattro posizioni della graduatoria, con Verona davanti a Trento, Bologna, al Politecnico di Milano e a Padova

L'Università di Padova cede una posizione nella classifica redatta annualmente da Il Sole 24 ore, e scivola dal quinto al sesto posto nella graduatoria nazionale degli atenei pubblici, rimanendo comunque ben salda nella top ten delle eccellenze italiane.

PADOVA 6°. Rimangono invariate, rispetto alla passata edizione, le prime quattro posizioni della graduatoria, con Verona davanti a Trento, Bologna e al Politecnico di Milano. A seguire c'è Padova, che passa al sesto posto, superata da Milano Bicocca. Stabile al nono posto l'università Ca' Foscari di Venezia. 

ECCELLENZA VENETA. Il Veneto si conferma dunque eccellenza universitaria del paese con ben 3 atenei tra le prime dieci posizioni. Milano si riprende il primato, però, se si contano anche le università private, dove la migliore è la Luiss di Roma, seguita dalle meneghine Bocconi e San Raffaele. Nessuna università del Sud tra le prime 15. Il miglioreateneo del Mezzogiorno secondo il Sole 24 Ore è quello di Salerno, sedicesimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università pubbliche, la classifica de Il Sole 24 Ore: Padova perde una posizione ed è sesta

PadovaOggi è in caricamento