rotate-mobile
Cronaca

Censis, l'università di Padova si riconferma al secondo posto tra i mega-atenei

Secondo posto fra i "mega Atenei", ovvero quelli con più di 40mila iscritti. La classifica per l'anno accademico 2016-2017 gratifica Padova con un ottimo risultato

Secondo posto fra i "mega Atenei", ovvero le Università con più di 40mila iscritti. La classifica del Censis per l’anno accademico 2016-2017 gratifica l’Università di Padova con un ottimo risultato, la conferma del secondo posto, dietro solo Bologna.

PADOVA SECONDA. "Un risultato ottimo che conferma la qualità dell’Ateneo patavino – spiega il rettore Rosario Rizzuto – frutto del lavoro quotidiano di tutte le persone che formano la grande comunità dell’Università di Padova. Ed è a tutti loro che va il mio ringraziamento. Una bella gratificazione che ci spinge a lavorare ancor di più per migliorare, dove possibile, senza mai fermarsi ai traguardi raggiunti ma vedendoli, piuttosto, come punti di partenza per sempre nuovi obiettivi".

LA CLASSIFICA. La classifica ha tenuto conto di diversi indicatori: il parametro in cui l'Ateneo ha ottenuto il punteggio migliore (95/110) è "comunicazione e servizi digitali"; 92/110 per "borse e contributi"; 87/110 per "internazionalizzazione; 85/110 per "servizi" e "strutture". Un punteggio che complessivamente piazza l'Università di Padova al secondo posto tra i "mega" atenei italiani, con una media di 88,8/110 (Bologna è prima con 94/110). 

Nuova immagine bitmap (2)-2-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censis, l'università di Padova si riconferma al secondo posto tra i mega-atenei

PadovaOggi è in caricamento