rotate-mobile
Cronaca

Chiusura mensa San Francesco, studenti presentano interrogazione in Regione

La questione è stata portata in Senato accademico, dal rettore e a palazzo Ferro Fini per trovare una soluzione alla cessazione del servizio ristorazione da settembre

“La mobilitazione per trovare una soluzione di ripiego all'ormai inevitabile chiusura della Mensa San Francesco attesa a partire da settembre, non si ferma”, è quanto scrivono gli studenti universitari dopo la decisione dell’amministrazione di Esu per la cessazione del servizio pasti alla San Francesco da settembre fino a data da destinarsi per lavori.

IL RETTORE. Gli studenti per unipd, con un comunicato, spiegano come si muoveranno: “dopo il flash-mob ed i volantinaggi organizzati nelle scorse settimane con lo scopo di sensibilizzare gli studenti e più in generale tutti coloro che quotidianamente frequentano il servizio di ristorazione, la battaglia per trovare il prima possibile una soluzione non va in vacanza. La questione è già stata portata in senato accademico dai nostri rappresentanti, dove abbiamo raccolto il "sostegno" e l'attenzione del rettore  che ha promesso di adoperarsi per trovare una soluzione il prima possibile”.

CONSIGLIO REGIONALE. Gli studenti sono anche stati promotori nelle scorse settimane di un’interrogazione a risposta immediata al consiglio regionale: “Vogliamo sapere quali attività intenda intraprendere o abbia eventualmente già intrapreso la giunta regionale al fine di verificare se gli interventi programmati o già posti in essere dall’Esu di Padova siano congruenti con quanto previsto dalla Legge regionale 7 aprile 1998, n. 8, con riferimento alla effettiva e compiuta attuazione del diritto allo studio tramite interventi di istituzione e gestione di strutture adibite al servizio di ristorazione". La giunta dovrebbe rispondere dopo la pausa estiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura mensa San Francesco, studenti presentano interrogazione in Regione

PadovaOggi è in caricamento