rotate-mobile
Cronaca Ospedali / Via Nicolò Giustiniani, 2

Università, a Padova test d'ingresso a Medicina anticipati a luglio

Quest'anno, anzichè a settembre come da tradizione, le prove per essere ammessi a Medicina e Odontoiatria si svolgeranno il 23 luglio. L'Ateneo ha organizzato una simulazione per il 9 marzo

Piccola rivoluzione all'Università di Padova dove, da quest'anno, i test di ingresso per essere ammessi ai corsi di Medicina e Odontoiatria, che per tradizione si sono sempre svolti a settembre, saranno anticipati al mese di luglio, il giorno 23 per la precisione.

ACCESSO A NUMERO CHIUSO. Tradotto concretamente, chiusi i libri delle superiori per la maturità, le aspiranti matricole dovranno immediatamente fiondarsi su quelli in preparazione della prova che limita a un numero chiuso di studenti la frequentazione del percorso universitario. Sempre in tanti gli iscritti che tentano l'ammissione, rispetto all'esigua disponibilità di posti.

L'ULTIMO TEST DI SETTEMBRE: IN 3.217 PER 440 POSTI 

SIMULAZIONE CON CORREZIONE. In supporto agli interessanti, il Servizio tutorato della Scuola di Medicina dell'Ateneo patavino in collaborazione con l’Associazione studenti e Professori di Medicina uniti organizza una simulazione del test con tanto di correzione ragionata con la partecipazione degli studenti del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia coordinati dal gruppo dei Tutor Junior. L'appuntamento con la simulazione è per sabato 9 marzo alle ore 9 nelle aule del Policlinico universitario di Padova di via Giustiniani 2. Al termine della correzione sarà possibile inoltre approfondire, a richiesta dei partecipanti, eventuali argomenti di particolare interesse.

INFO E CONTATTI. Il sito web di riferimento: https://www.medicina.unipd.it. Per l’iscrizione scrivere all’indirizzo mail: tutor.medicina@unipd.it. Orario servizio tutorato: lunedì - giovedì 15.00- 17.00 e venerdì 11.00-13.00 (c/o Ufficio Erasmus, piano terra dell’Unità Operativa per la Didattica di Medicina, via Giustiniani 2, 049.821.86.72).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, a Padova test d'ingresso a Medicina anticipati a luglio

PadovaOggi è in caricamento