menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università premiata alla Camera dei deputati: il riconoscimento al Gruppo CheMaMSE

Il premio intende rendere conoscibili concreti esempi di una pubblica amministrazione che risponde positivamente ai cittadini e alle imprese

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova, attraverso il Gruppo CheMaMSE è stato premiato, ex aequo con il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale del Politecnico di Milano, con il Premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese” 2018 – Innovazione Tecnologica per lo sviluppo sostenibile istituito da Italiadecide, d’intesa e con il patrocinio del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione. 

Alla camera dei deputati

Il premio è stato consegnato alla Camera dei Deputati, alla presenza del Capo dello Stato al professor Vito Di Noto ed al direttore di Dipartimento di Ingegneria Industriale, professor Massimo Guglielmi da Federica Mogherini, Alto rappresentante dell'Unione Europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza. Il premio intende rendere conoscibili concreti esempi di una pubblica amministrazione che risponde positivamente ai cittadini e alle imprese, sia in termini di qualità dei servizi erogati, sia in termini di produttività ed efficienza e quindi impiego virtuoso delle risorse pubbliche. Il premio è stato assegnato per le ricerche svolte dal gruppo CheMaMSE, diretto dal Prof. Di Noto, per lo sviluppo di materiali innovativi e per il trasferimento di know-how alle imprese. 

thumbnail_Vito Di Noto press1-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento