rotate-mobile
Cronaca

Università "Social", Padova al 2° posto nella classifica di interattività

Stando al ranking stilato da Universita.it gli atenei in Italia non sono sempre al passo con i tempi tanto che ancora 1 su 3 non ha una pagina su Facebook e molti pur essendo su Twitter non si aggiornano mai. Fa eccezione l'Università di Padova molto più "tecnologica"

Le Università e internet, un rapporto non sempre idilliaco.

ATENEI POCO SOCIAL. Stando alle stime di Universita.it, infatti, sono ancora molti gli atenei in Italia che non hanno una pagina su Facebook, si calcola che sia 1 su 3, o un account su Twitter. E quando magari l’account c’è, mancano gli aggiornamenti come nel caso dell’Università di Napoli o di quella di Cagliari. Non va meglio al centro dove anche le Università della capitale “latitano”.

NORD IN CONTROTENDENZA. Il Nord, invece, dimostra di essere più social dipendente, come del resto gli stessi studenti “follower” in numero maggiore rispetto al resto d’Italia. Al primo posto, infatti, troviamo il Politecnico di Torino con oltre 19mila fan.

PADOVA SECONDA. E anche Padova è un’altra piacevole eccezione nel panorama italiano: l’ateneo patavino, infatti, si piazza al secondo posto per numero di fan, con circa 17mila 800 sostenitori, e si piazza anche tra le prime Università più seguite su Twitter con oltre 2mila 500 sostenitori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università "Social", Padova al 2° posto nella classifica di interattività

PadovaOggi è in caricamento