rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Università, posticipati a settembre i test d’ingresso per il "numero chiuso"

Mercoledì sarà varato un decreto che stabilisce lo slittamento. A Padova le prove saranno il 4, 9 e 10 settembre. Gli atenei dovranno emanare i nuovi bandi entro il 25 giugno, nuova scadenza il 25 luglio

Slittano a settembre i test di ingresso per le facoltà universitarie a numero chiuso di medicina, veterinaria e architettura previsti inizialmente dal 23 al 25 luglio. Le nuove date sono il 3 settembre per i corsi di laurea in architettura, interessata anche l'Università di Padova il 4 per le professioni sanitarie (aspiranti infermieri) ; il 9 per medicina e chirurgia e odontoiatria; il 10 per il corso di laurea in veterinaria. A stabilirlo è il nuovo decreto, sulle modalità delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato nazionale per l'a.a.2013-14, che verrà firmato mercoledì prossimo, 12 giugno dal ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza.

IL PRECEDENTE: Anticipazione a luglio

TEST DI INGRESSO ONLINE: Padova lancia la sperimentazione

SCADENZE. La nuova scadenza per le iscrizioni on line - riporta la nota del Miur - sarà fissata al 18 luglio, mentre per il pagamento dei contributi di iscrizione presso le università la scadenza sarà il 25 luglio. Il decreto ministeriale che mantiene la graduatoria nazionale, prevede dunque l'emanazione da parte delle università di nuovi bandi entro il 25 giugno e, lo stesso giorno, la riapertura delle iscrizioni sul portale Universitaly con possibilità di aggiornare le informazioni (incluse le preferenze).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, posticipati a settembre i test d’ingresso per il "numero chiuso"

PadovaOggi è in caricamento