Università del Veneto, il rettore Zaccaria alla guida del comitato
La nuova carica è stata formalizzata nel corso di una riunione del coordinamento che si è tenuta giovedì mattina nelle sale del rettorato di palazzo del Bo, a Padova. Sono quattro gli atenei rappresentati
Giuseppe Zaccaria, magnifico rettore dell’università di Padova, è il nuovo presidente del Comitato regionale di coordinamento delle Università del Veneto. Il comitato, composto dal presidente della Regione o da un suo delegato, dai rettori delle quattro università presenti sul territorio e da tre rappresentanti degli studenti, ha nominato Zaccaria presidente fino alla scadenza del suo mandato come rettore nell’Ateneo patavino.
ATTIVITÀ. La nuova carica è stata formalizzata nel corso di una riunione del comitato che si è tenuta giovedì mattina nelle sale del rettorato di palazzo del Bo, a Padova. Il comitato esprime pareri su proposte, formulate da soggetti pubblici o privati, inerenti alla programmazione del sistema universitario, coordina iniziative in materia di orientamento, diritto allo studio, accesso all’istruzione universitaria, utilizzo strutture d’ateneo, alta formazione professionale e formazione continua ricorrente.
LAVORARE DI CONCERTO. "Ringrazio i membri del comitato per la fiducia - afferma Zaccaria - stiamo attraversando un periodo delicato e fondamentale per le sorti del sistema universitario anche della nostra Regione. È ancora più importante, quindi, lavorare di concerto, scambiarsi opinioni e punti di vista, fare fronte comune per cercare di vedere sempre più valorizzato l’enorme patrimonio costituito dalle Università del Veneto".