rotate-mobile
Cronaca

Urbanize Me, fare il writers “si deve”: in città 3 muri da decorare

L'amministrazione comunale ha deciso di aderire ad "Urbanize me"il progetto di promozione dei graffiti che permetterà alle giovani promesse dell'arte di strada di presentare, entro il 4 maggio, una loro proposta artistica per decorare gli spazi a disposizione

A Padova fare il writers non solo si può ma si deve.

I MURI A DISPOSIZIONE. Il Comune, infatti, entro il 4 maggio, ha messo a disposizione di veri artisti della strada tre muri che potranno essere dipinti e consegnati alla città, rispettivamente in via Silvio Pellico (zona Mortise), in via Cardinal Maffi (tra Montà e l'ex-macello di corso Australia) e in via Tassinari (presso Corso Australia).

COME PARTECIPARE. Il progetto, dal titolo “Urbanize me” serve a promuovere le nuove promesse della cosiddetta “graffitart”: per partecipare basterà inviare o portare all'Ufficio Progetto Giovani in via Altinate 71 un proprio lavoro in formato cartaceo o digitale, il curriculum artistico, la presentazione di un book fotografico delle opere già realizzate e/o del proprio sketchbook e la scheda di adesione compilata disponibile nel sito www.progettogiovani.pd.it.

ARTE. Nessun deturpamento della città dunque, ma vere e proprie opere d'arte scelte e selezionate da esperti.

"PARLARE ALLA CITTA'". L’assessore Claudio Piron commenta: “Una scelta che riconosce ai giovani la possibilità di parlare alla città, di esprimere pensieri, aspirazioni, sogni, nel rispetto delle regole e di corretti comportamenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbanize Me, fare il writers “si deve”: in città 3 muri da decorare

PadovaOggi è in caricamento