rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

"Non ha i soldi per i bagni a pagamento": fa pipì sui binari: multa di 5mila euro

Un romeno di 30 anni è stato sanzionato per "atti contrari alla pubblica decenza" dopo essere stato sorpreso dagli agenti della polizia ferroviaria ad urinare in stazione a Padova

Intorno alle 17 di giovedì, un cittadino rumeno di 30 anni, residente a Padova, è stato sorpreso dalla polizia ferroviaria, ad urinare sul binario mentre era in attesa del treno sul binario metropolitano 2.

URINA SUL BINARIO. L'uomo, totalmente incurante della presenza dei passeggeri, che stavano aspettando l'arrivo del convoglio diretto a Venezia, ha violato l'articolo 726 del Codice penale - "atti contrari alla pubblica decenza" - reato che, con le ultime modifiche, prevede una multa da 5mila a 10mila euro.

"NON AVEVO I SOLDI PER I BAGNI A PAGAMENTO". Per giustificare il gesto, lo straniero ha affermato di non disporre di moneta contante per avvalersi dei servizi igienici a pagamento (il costo è di 1 euro) presenti sul binario 1 della stazione di Padova.

5MILA EURO DI MULTA. Gli agenti della polfer gli hanno comminato una sanzione di 5mila euro. Come previsto dalla normativa, lo straniero potrà avvalersi del pagamento in misura ridotta corrispondendo la somma di 3.333 euro entro 60 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non ha i soldi per i bagni a pagamento": fa pipì sui binari: multa di 5mila euro

PadovaOggi è in caricamento