rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco

Estorsione, condannato a due anni e mezzo il pasticcere di Piove: assolto per l'usura

Era stato arrestato nel gennaio 2013: per un prestito di 50mila euro ad un imprenditore titolare di una società di distribuzione di slot machine aveva preteso 400mila euro

Era stato arrestato nel gennaio 2013 con l'accusa di estorsione e usura nei confronti di un imprenditore della zona titolare di una società di distribuzione di slot machine che, a fronte di un prestito di 50mila euro in un momento di difficoltà, si era visto chiedere indietro 400mila euro.

LA CONDANNA. A.C.D., pasticcere 51enne di Piove di Sacco, è stato condannato, come riportano i quotidiani locali, a due anni e sei mesi per il reato di tentata estorsione, mentre è stato assolto dalle accuse di usura e di ricettazione.

BENI SEQUESTRATI. In seguito dell’arresto, i militari della Guardia di Finanza della tenenza di Piove di Sacco avevano ricostruito l’intero patrimonio mobiliare ed immobiliare del pasticcere, portando alla luce una serie di investimenti e spese risultate notevolmente superiori rispetto ai redditi dichiarati. Tra appartamenti, garage, decine di orologi di marca ed oggetti preziosi, le fiamme gialle gli avevano sequestrato beni per un valore di 350mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione, condannato a due anni e mezzo il pasticcere di Piove: assolto per l'usura

PadovaOggi è in caricamento