rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro

Lezione esemplare: ventenne sottrae migliaia di euro al padre che lo denuncia

Deve rispondere di utilizzo indebito di carta di credito il 22enne che la scorsa estate ha dilapidato quasi 10mila euro dal conto di famiglia senza informare i suoi genitori

Una bravata costata cara a un giovane padovano, denunciato dal suo stesso padre dopo una serie di spese pazze.

I prelievi sospetti

Forse non si è reso conto della gravità del suo gesto, forse pensava che anche una volta scoperto se la sarebbe cavata con qualche rimprovero. Invece è finito davanti ai carabinieri e dovrà vedersela con una denuncia un 22enne di Selvazzano, accusato dal padre di avergli sottratto migliaia di euro senza alcuna autorizzazione. Nel luglio scorso il ragazzo si è impadronito della carta di credito del genitore e del codice pin, facendo diversi prelievi e intascando 8.900 euro.

La linea dura

Quando il padre si è reso conto degli ammanchi sul conto corrente, ha pensato a un furto e mai avrebbe immaginato che a rubare i suoi soldi fosse proprio il figlio. Si è rivolto ai carabinieri e le indagini hanno dimostrato che a effettuare i prelievi era senza ombra di dubbio il 22enne. Il genitore, per dargli una lezione che non dimenticherà facilmente, ha portato avanti la denuncia, che ora vede il giovane accusato di utilizzo indebito di carta di credito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezione esemplare: ventenne sottrae migliaia di euro al padre che lo denuncia

PadovaOggi è in caricamento