rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Valbona: la prima web serie con i prodotti tipici e IGP fa tappa a Padova

Valbona, azienda di riferimento nella produzione di conserve vegetali e flan di verdure, lancia la prima web serie dedicata all’eccellenza veneta con una guest star: lo chef Daniele Zennaro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ciak, si gira: un viaggio alla scoperta di un territorio ricco di storia, cultura ed eccellenza enogastronomica, tra prodotti eccellenti e ricette della tradizione. Un mix coinvolgente di ingredienti che prende forma in un progetto innovativo ideato dall'azienda Valbona, che lancia la prima web serie completamente dedicata alle ricchezze gastronomiche della regione Veneto. Guest star della produzione un volto noto della cucina veneziana, lo chef Daniele Zennaro. "Da sempre la mia cucina vuole portare in tavola il sapore autentico tipico delle verdure coltivate nell'orto di casa - afferma Zennaro - Con questo progetto, Valbona mi ha dato la possibilità di esprimere tutto il mio amore per i prodotti genuini e soprattutto per la tradizione culinaria del mio territorio".
In un percorso culinario a tuttotondo, che prenderà il via dalla città di Venezia, per poi approdare alle zone di Padova e dei Colli Euganei, lo chef condurrà gli spettatori alla scoperta di luoghi speciali legati a prodotti eccellenti di altissima qualità. Da ogni viaggio nascerà una ricetta, elaborata dalla creatività e dall'abilità dello chef, che saprà creare esperienze culinarie autentiche abbinando i prodotti Valbona a specialità venete.
"L'idea di creare una web serie - racconta Federico Masella, direttore marketing - nasce dalla volontà di valorizzare e di porre l'attenzione sui prodotti IGP attraverso strumenti e canali nuovi come il web e i social media. La nostra azienda, legata a doppio filo con il territorio, da sempre ne valorizza la tradizione e le eccellenze, traendo forte ispirazione dalla sua ricca cultura gastronomica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valbona: la prima web serie con i prodotti tipici e IGP fa tappa a Padova

PadovaOggi è in caricamento