rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Camposampiero

Raid vandalico durante la notte alla Fim Cisl di Camposampiero

Ignoti, nella notte tra mercoledì e giovedì, hanno imbrattato la vetrata dell'edificio con scritte infamanti contro il sindacato e il suo segretario Maurizio Geron. Bentivogli: "Un atto vigliacco, da condannare"

Attacco vandalico, nella notte tra mercoledì e giovedì, contro la sede della Fim Cisl di Camposampiero. Ignoti hanno imbrattato la vetrata dell'edificio con scritte infamanti contro il sindacato e il suo segretario Maurizio Geron.

RAID VANDALICO CONTRO LA FIM CISL. "Simili atti si commentano da soli e sono l'espressione di vigliacchi analfabeti che hanno solo paura del confronto politico sindacale e che credono, con la violenza, di intimidire le nostre convinzioni e la nostra azione - dichiara il segretario generale Marco Bentivogli - la Fim Cisl di Padova, tutti i suoi operatori, i delegati e gli attivisti guidati da Maurizio Geron non indietreggeranno di un millimetro rispetto all’importante compito della tutela dei lavoratori secondo il nostro tratto distintivo che è fatto di coerenza, lealtà e coraggio. Siamo certi che tutte le organizzazioni sindacali democratiche condanneranno quanto accaduto stanotte". 

MESSAGGI DI SOLIDARIETÀ. La Cgil e la Fiom di Padova condannano con fermezza l'intimidazione alla Fim Cisl: "L'aggressione ad una sede sindacale rappresenta un atto squadristico intollerabile - spiegano il segretario generale della Cgil Padova Christian Ferrari e segretario generale della Fiom Cgil Padova Loris Scarpa - Padova conosce bene le conseguenze nefaste di questo tipo di degenerazioni e, anche grazie all'unità sindacale, ha saputo superare momenti difficilissimi isolando e assicurando alla giustizia i violenti e ripristinando il dialogo civile e democratico. Faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per respingere e non lasciare alcuno spazio a chiunque pensi di tornare indietro ai tempi delle minacce e della violenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico durante la notte alla Fim Cisl di Camposampiero

PadovaOggi è in caricamento