rotate-mobile
Cronaca

Ass. Penello Onlus: dallo scooter per Massi al centro informativo

Due le iniziative di solidarietà presentate oggi dalla Provincia: l'inaugurazione del nuovo punto informativo gratuito che darà ai malati oncologici e alle famiglie un aiuto concreto, e il progetto "Lo scooter di Massi", iniziativa che servirà ad aiutare i pazienti di Emo-Casa

Due le iniziative inaugurate oggi dall’Associazione Valentina Penello Onlus nella sede della provincia di Padova.

PUNTO INFORMATIVO. Innanzitutto il punto informativo che darà un aiuto concreto e gratuito ai malati oncologici e alle loro famiglie per migliorare a entrambi la qualità della vita.

LO SCOOTER DI MASSI. Allo stesso modo, l’associazione aiuterà anche il progetto “Lo scooter di Massi”, avviato dalla signora Michela Rampazzo per ricordare il marito Massimiliano, mancato a causa di un linfoma maligno e ospitato durante la malattia proprio nel reparto di ematologia dell’Azienda ospedaliera di Padova. Il progetto consiste nella raccolta fondi necessari per acquistare un furgone completamente attrezzato che permetterà ai pazienti di recarsi in ospedale per ricevere le cure e poter tornare a casa in giornata.

MIGLIORAMENTO QUALITA' DELLA VITA. L’assessore provinciale Pavanetto ha così commentato le iniziative: “Le persone devono essere prese a cura e a cuore. La parte del cuore va sicuramente affidata al privato-sociale che con il lavoro dei volontari e delle associazioni sa realizzare iniziative straordinarie. I progetti dell’Associazione Valentina Penello sono rivolti prevalentemente al miglioramento della qualità della vita dei pazienti oncologici e terminali e delle loro famiglie: cure palliative, assistenza psicologica, gruppi di auto-mutuo aiuto per affrontare il lutto  sono solo alcune delle iniziative che promuoviamo a Padova”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ass. Penello Onlus: dallo scooter per Massi al centro informativo

PadovaOggi è in caricamento