rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Una figurina made in Padova approda nell'album calciatori Panini 2015/2016

Si chiama Valentino Villanova ed è il realizzatore dell’immagine scelta dalla Panini per la loro collezione. La sua raffigurazione del Torino he potrà essere applicata nell’apposita sezione insieme alle opere di altri 10 disegnatori

Un disegnatore padovano è protagonista della collezione di figurine “Calciatori 2015-2016”. Si chiama Valentino Villanova ed ha realizzato l’immagine scelta dalla Panini per farne la figurina del Torino per la Serie A Tim. Valentino è tra i vincitori della speciale iniziativa “RafFIGUra la tua squadra!”: in pratica, chiunque poteva realizzare il simbolo di uno dei 20 team della Serie A e caricarlo sul sito www.raffiguralatuasquadra.it.

CONCORSO. Appassionati e collezionisti li hanno poi votati online e Panini, dato il grande successo dell’iniziativa e l’elevata qualità dei materiali ricevuti, ha deciso di sceglierne uno per ogni squadra e di “trasformarlo” in figurina. Il disegno di Valentino è dunque diventato una figurina che può essere applicata nell’apposita sezione dell’album insieme alle opere di altri 10 disegnatori.

ALBUM. Come premio, tutti i vincitori sono stati invitati al grande evento di presentazione ufficiale della collezione “Calciatori 2015-2016”, che si è svolto a Roma all’inizio di gennaio. “Siamo lieti del successo di questa iniziativa e onorati di ospitare sul mitico album Calciatori le opere dei nostri collezionisti, come quella del bravo disegnatore padovano - ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini - In un’epoca dove si parla di "user generated content" in ambito multimediale, Panini ha deciso di applicare il concetto partendo sì dal web, ma arrivando all’arricchimento di un prodotto fisico e di lunga storia e tradizione come l’album dei calciatori”.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una figurina made in Padova approda nell'album calciatori Panini 2015/2016

PadovaOggi è in caricamento