rotate-mobile
Cronaca

Il padovano Valerio Guerra vince la selezione di Sanremo sezione editi

Ha sbaragliato la concorrenza e ottenuto il primo posto al concorso per le regioni Veneto ed Emilia. I vincitori si presenteranno all'Ariston il prossimo 6 ottobre per la finale nazionale

Valerio Guerra, 16enne residente a Padova ma originario di Telese in provincia di Benevento, con una formidabile interpretazione della canzone "Tutto quello che un uomo" di Sergio Cammariere, sbaraglia la concorrenza e vince l’ultima selezione Emilia Veneto del concorso canoro nazionale “Una Voce per Sanremo 2014 - sezione editi” tenutasi al teatro Tosi di Santa Maria Maddalena di Occhiobello.

LA ROSA DEI VINCITORI. A completare il podio dei 12 cantanti che si esibiranno il prossimo 6 ottobre all’Ariston per le finalissime nazionali, la 20enne Arianna Giusa di Lugo, seconda classificata, mentre terze a pari merito si sono piazzate Cristina Chiarini 19enne lughese e  Chiara Giovannini 24enne di Alfonsine. Nel corso della serata è stato attribuito il premio Merkaba per meriti artistici al musicista e compositore Claudio Castellari che si è esibito al piano con Isabella Dall’Olio, come voce solista, in un magico momento che ha incantato il pubblico. Apprezzate le  esibizioni degli ospiti. L’affermata band rodigina de I Motel Siffredi che ha presentato un brano tratto dal loro ultimo album, "Sogni poesie o piccole scuse", pubblicato da San Luca Sound, e la giovane cantante di Occhiobello, Laura Ballani, giunta al terzo posto assoluto nelle finali nazionali dello scorso anno. Applauditissimi i due interventi musicali della straordinaria orchestra Brass Band, dell’associazione musicisti di Ferrara, capitanata dal direttore  Ambra Bianchi, presente al completo con una ventina di elementi.

L'ORGANIZZAZIONE. L’evento organizzato dall’associazione Merkaba, con il sostegno dell’amministrazione comunale di Occhiobello e l’apporto di Ikebana, Cantine Zanatta e Fotofactoryfé, è stato condotto dalla coppia formata da Vito Guidera in arte ViGù e dall’attraente modella Valeria Tamburin. Conclusione con tutti in scena per il giusto tributo anche per le altre giovani promesse canore: Maria Andrea Bacchini, Gregorio Pambianchi, Anna Pieri, Valentina Vettorello e Silvia Ghirardini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padovano Valerio Guerra vince la selezione di Sanremo sezione editi

PadovaOggi è in caricamento