rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via dei Mille

Vandali si divertono in via dei Mille Imbrattate di acido 5 auto in sosta

Un brutto scherzo nella notte tra venerdì e sabato. Dei teppisti avrebbero cosparso di liquido corrosivo le carrozzerie di alcune vetture parcheggiate e i basculanti dei garage sulla strada

Un gioco, probabilmente, solo che non ha fatto ridere nessuno. Pare che qualcuno abbia versato del liquido corrosivo sulla carrozzeria di alcune auto in sosta, nonché sui basculanti dei garage sulla strada. La bravata, come riportano i quotidiani locali, nella notte fra venerdì e sabato in via dei Mille a Padova.

GLI OBIETTIVI. Si era pensato inizialmente ad un'offesa diretta ad un soggetto in particolare. Uno dei proprietari delle vetture coinvolte dallo scempio avrebbe segnalato, intorno a mezzogiorno, il fatto alla polizia. Ma, poco dopo, si sarebbe scoperto che i vandali non avevano riservato alla sola sua automobile il trattamento, bensì si sarebbero dati da fare su ben cinque mezzi parcheggiati sulla via. Imbrattando, non contenti, anche i basculanti di alcuni garage.

I DANNI. Sconosciuto l'orario preciso in cui i malviventi si sarebbero messi in azione. Si suppone, data l'assenza di testimoni, che lo "scherzo" sia stato combinato durante la notte, complici il buio e il traffico limitato in quel tratto di strada. Sta di fatto che gli automobilisti sono venuti a conoscenza del misfatto solo l'indomani. L'acido cosparso sulle carrozzerie, sulle maniglie e sulle serrande dei garage ha provocato non pochi danni, soprattutto perché le vetture vandalizzate erano decisamente costose: una Porsche Cayenne, una Mercedes, un'Alfa Romeo, e una Golf Volkswagen. I proprietari, insomma, ne avranno abbastanza per rimettere a nuovo le loro belle auto dalla vernice in parte staccata, in parte scolorita.

I VANDALI. Nessuna traccia dei mascalzoni, che, dopo aver terminato l'opera, si sono volatilizzati senza lasciare tracce. Probabile fossero in due, uno in azione, l'altro a fare il palo. La polizia, giunta sul posto per i rilievi, non ha potuto fare altro che constatare il fatto ed esaminare la scena e i danni. Ipotesi: un gesto di scherno, punto. Nessun obiettivo specifico, se non quello di combinare un disastro "per gioco".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali si divertono in via dei Mille Imbrattate di acido 5 auto in sosta

PadovaOggi è in caricamento