rotate-mobile
Cronaca Camin / Via Mandelli Carlo

I petardi mandano a fuoco il parco giochi: caccia agli autori della bravata

Uno scivolo distrutto è il bilancio del principio di incendio divampato per colpa di qualche sconsiderato, che lo ha usato come base per innescare i botti. Lo cercano i carabinieri

La bravata e il brivido di accendere la miccia. Poi l'esplosivo fa il resto e la situazione sfugge di mano, facendo prendere fuoco al parco giochi di quartiere.

L'allarme

É successo mercoledì sera nell'area bimbi di via Carlo Mandelli, in zona Camin. Alle 20.40 i residenti nelle palazzine vicine al parchetto hanno dato l'allarme, segnalando un principio di incendio. Quando sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri del Nucleo radiomobile si sono resi conto che ad andare a fuoco era uno scivolo per bambini, apparentemente lontano da fonti di calore e sostanze infiammabili.

IMG_4069-2

La caccia ai colpevoli

In breve tempo hanno spento il rogo, scoprendo la vera causa dell'incendio. L'innesco sono stati alcuni petardi, che qualcuno ha posizionato sulla struttura in legno e plastica prima di accendere la miccia. L'inesperienza o un difetto di fabbricazione hanno fatto sì che lo scivolo andasse completamente distrutto. I carabinieri hanno raccolto i residui dei botti e stanno stringendo il cerchio attorno agli autori della bravata che poteva avere conseguenze gravi, viste le scarse precauzioni prese dagli incauti che li hanno esplosi. Sentiti anche i testimoni, che vivono a pochi metri e hanno sentito il rumore delle esplosioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I petardi mandano a fuoco il parco giochi: caccia agli autori della bravata

PadovaOggi è in caricamento