menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Papa Francesco in piazza San Pietro

Papa Francesco in piazza San Pietro

Vaticano, il vescovo di Padova concelebra con papa Francesco

L'occasione è il conferimento, giovedì pomeriggio nella basilica di San Pietro, dell'ordinazione episcopale a monsignor Giampiero Gloder, della Diocesi euganea. Da Padova partirà una delegazione di 40 persone

Monsignor Giampiero Gloder, della Diocesi di Padova, riceverà da papa Francesco l'ordinazione episcopale giovedì 24 ottobre, alle ore 16.30, nella basilica di San Pietro in Vaticano. A concelebrare con il pontefice ci saranno il vescovo di Padova Antonio Mattiazzo e una trentina di altri presbiteri diocesani, tra cui tutti i compagni di ordinazione presbiterale di Gloder.

LE CELEBRAZIONI. Da Padova partirà una delegazione di una quarantina di persone, mentre dalla vicentina Gallio, comunità di origine di monsignor Gloder, parteciperà all’ordinazione un centinaio di persone. Venerdì 25 ottobre, il neo vescovo celebrerà la messa a San Pietro all’altare di San Giuseppe alle ore 9.30. Su Telechiara, canale 14 del digitale terrestre, verrà proposta la diretta dell’ordinazione, a partire dalle 16.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento