rotate-mobile
Cronaca

Il vescovo di Padova annuncia la veglia di preghiera "per il Paese"

L'iniziativa è fissata per giovedì 11 aprile nella chiesa di San Francesco. Segue l'invito dei giorni scorsi alle parrocchie della provincia perché inseriscano nella preghiera dei fedeli un'intenzione "per il Paese" e il superamento dello stallo politico in cui si trova

Il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo, guiderà una veglia di preghiera "per il Paese" giovedì 11 aprile alle ore 19. Scelta la chiesa dedicata a San Francesco.

LA VEGLIA. Un appuntamento di preghiera "per il nostro Paese in preda ad una situazione di incertezza politica e sociale affinché possa ritrovare stabilità ed uscire da una situazione di immobilità", è quello annunciato dal vescovo di Padova, monsignore Antonio Mattiazzo. Una scelta simbolica, quella del luogo di veglia, volta ad omaggiare la figura di Papa Francesco, già definito da Mattiazzo "un buon pastore".

DAL VESCOVO L'INVITO A PREGARE PER IL PAESE

L'INVITO PRECEDENTE. Sarà lo stesso vescovo Antonio a guidare i fedeli nella preghiera, dopo l'esortazione dei giorni scorsi alle comunità cristiane della Diocesi affinché inseriscano nella preghiera dei fedeli un'intenzione per il Paese, utilizzando i formulari delle messe "ad diversa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo di Padova annuncia la veglia di preghiera "per il Paese"

PadovaOggi è in caricamento