rotate-mobile
Cronaca Porta Trento Sud / Corso Australia

Veneto Strade: «In Corso Australia danno più grave del previsto»

Spiega l'assessore Andrea Micalizi: «Il problema grosso è che la strada è danneggiata più seriamente di quello che si presumeva. Per questo Veneto Strade non può aprire la strada in entrambi i sensi di marcia»

«Hanno aperto, ma purtroppo hanno anche registrato delle fessure al passaggio dei camion e quindi hanno deciso di richiudere e fermare anche i lavori di Terna, l'azienda dell'Enel che ha in mano il cantiere. Viene lasciata  quindi una sola corsia di marcia in corso Australia», fa sapere l'assessore ai lavori pubblici, Andrea Micalizzi. 

Danni

Spiega ancora l'assessore Micalizi: «Il problema grosso è che la strada è danneggiata più seriamente di quello che si presumeva. I carichi invece hanno dimostrato che non tiene al passaggio di mezzi pesanti. Veneto Strade ha così chiesto a Terna di partire subito con il rinforzo della strada». Alle 10 e 30 è prevista una riunione in municipio per capire come evitare la paralisi del traffico, a cui parteciperanno tecnici del comune, di Veneto Strade e di Terna. 

Cemento liquido

Ricordiamo che venerdì scorso a causa di un incidente avvenuto nel cantiere gestito da Terna che costeggia Corso Australia, arteria gestita da Veneto Strade, del cemento liquido è stato liberato per strada e questo ha causato gravi danni al manto stradale. Per questo nella mattinata di domenica 19 maggio l'assessore ai lavori pubblici aveva convocato Veneto Strade e Terna per evitare di chiudere una corsia di marcia per lo meno nelle ore di punta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto Strade: «In Corso Australia danno più grave del previsto»

PadovaOggi è in caricamento