Casalserugo, il forte vento sradica la copertura del palasport

Dopo la tromba d'aria dell'estate del 2010, quando il rivestimento isolante aveva già subito dei danni, ieri sera alle 21 mentre si stava allenando la squadra di pallavolo un pezzo di guaina si è staccato penzolando dalla facciata

Dopo il ghiaccio, la neve, adesso il vento. Delle forti raffiche si sono abbattute ieri sera sulla provincia di Padova, in particolare a sud.

COPERTURA DIVELTA. A Casalserugo, intorno alle 21, gli atleti della squadra locale di pallavolo si stavano allenando all'interno del palasport di via Colombo quando hanno sentito improvvisamente un forte colpo provenire dal tetto. Usciti fuori dalla struttura per vedere cosa fosse accaduto, hanno notato un pezzo del rivestimento isolante della copertura penzolare dalla facciata. Sul psoto sono intervenuti il presidente della società, Fabio Bianzale, il sindaco Elisa Venturini, e una squadra dei vigili del fuoco.

palasport casalserugo panoramica-2PALASPORT INAGIBILE. I pompieri, dopo un sopralluogo, sono tornati stamattina per le operazioni di messa in sicurezza del sito, a rischio in particolare per la grondaia divelta con la guaina. Il palasport è tutt'ora inagibile e tutte le attività sportive in programma sono state sospese.

intervento vigili fuoco-2IL PRECEDENTE. Non appena terminato l'intervento dei vigili del fuoco, il Comune – assicurato per calamità simili - provvederà con un intervento “urgente ed indifferibile” a risistemare la copertura con una nuova guaina. La stessa era già stata riposizionata in seguito alla tromba d'aria del luglio 2010, che aveva colpito molti comuni della provincia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento