rotate-mobile
Cronaca Madonna Pellegrina / Via Pataro Buzzaccarini

Incrementa il verde in città, rinnovate le alberature nei pressi delle scuole

La piantumazione ufficiale avverrà mercoledì 29 novembre alle 10 alla presenza dell’assessore all’Ambiente Chiara Gallani, dell’assessore ai Servizi Scolastici Cristina Piva, del vice presidente di Alì, Gianni Canella, e del capo settore dei Servizi Scolastici Fiorita Luciano

L'impegno dell'amministrazione per incrementare gli alberi in città diventa ogni giorno sempre più una realtà. Un esempio è dato dalla scuola dell'infanzia comunale Luigi Gui di via Buzzacarini che vedrà rinnovate le alberature presenti grazie alla azione congiunta dei genitori dei piccoli alunni, del Comune e dei Supermercati Alì e Aliper.

LA PIANTUMAZIONE


La piantumazione ufficiale avverrà mercoledì 29 novembre alle 10 alla presenza dell’assessora all’Ambiente Chiara Gallani, dell’assessora ai Servizi Scolastici Cristina Piva, del vice presidente di Alì, Gianni Canella, e del capo settore dei Servizi Scolastici Fiorita Luciano. È stata una sinergia concreta e fattiva tra i genitori che hanno aderito all'iniziativa “Dona un albero alla tua scuola”, promossa da Alì, raggiungendo la possibilità di ottenere le piante da porre nella scuola comunale: «L'obiettivo di aumentare la presenza degli alberi a Padova – spiega l’assessora Gallani – può essere raggiunto anche con la partecipazione di più soggetti che vengono coinvolti per raggiungere uno scopo comune. I piccoli alunni vedere la messa a dimora degli alberi che arricchiranno il giardino della scuola e potranno controllarne la crescita e lo sviluppo. L'iniziativa vuole essere un momento di incontro festoso tra i bambini e l'albero e più in generale una scoperta della natura per un rinnovato sodalizio che sia lungo tutta la vita».

TUTELA AMBIENTE


«Siamo da sempre attenti alla tutela dell'ambiente – afferma Gianni Canella – Crediamo che un ambiente più pulito sia alla base della sicurezza alimentare e della salute delle persone. Con il progetto "Dona un albero alla tua scuola" ci proponiamo di raggiungere due obiettivi contemporaneamente: il primo, di fare un gesto concreto a favore del territorio che ci "ospita"; il secondo di riuscire a sensibilizzare quelle generazioni che rappresentano il nostro futuro, quelle stesse generazioni che, se educate alla tutela e al rispetto dell'ambiente, sapranno prendersi cura di esso un domani. Siamo partiti nel 2010 a mettere a dimora alberi nel nostro territorio di riferimento, ed è con orgoglio che posso dire che Alì, grazie anche alla sensibilità dei suoi clienti, è riuscita, fino ad ora, a donare oltre 10.000 alberi per contribuire a restituire alle generazioni future un mondo più salubre. E la cosa positiva è che il nostro impegno green continua».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrementa il verde in città, rinnovate le alberature nei pressi delle scuole

PadovaOggi è in caricamento