rotate-mobile
Cronaca

Più di 300 nuovi alberi piantati nei parchi della città da inizio 2013

Online e scaricabile dal sito delle rete civica padovana il bilancio degli interventi relativi al verde pubblico. Più di 500 le nuove piante che saranno corredate da un cartellino identificativo con indicati il numero e la specie di appartenenza

509 nuovi alberi piantati a fronte dei 190 abbattuti per instabilità o motivi fisiologici dei quali circa 200 piantati lungo vie e viali cittadini. Il resto nei parchi. È questo il bilancio generale delle alberature relativo al primo quadrimestre 2013 per il comune di Padova. Un resoconto che da oggi sarà possibile visionare in rete. Un dato più che positivo se considerato che nel 2012 sono stati piantati complessivamente 700 alberi.

MOLTI ALBERI NEI PARCHI. Sono 353 i nuovi alberi piantati nei parchi della città, dei quali ben 67 solo nel parco dei Cigni e 34 nel parco Perlasca. Questi tra i dati più significativi che si possono leggere nell'informativa scaricabile dal sito padovanet.it, dove si potranno conoscere nel dettaglio anche localizzazione e le informazioni sulle diverse tipologie di piante.

BILANCIO DELLE ALBERATURE. Il bilancio verrà aggiornato con cadenza quadrimestrale. "Con la pubblicazione on line degli interventi relativi al verde pubblico vogliamo garantire sia qualità che trasparenza" ha precisato l'assessore con deleghe a manutenzioni, provveditorato, verde e parchi urbani, arredo urbano  e acque fluviali Andrea Micalizzi.

ALBERI RICONOSCIBILI. "Le nuove piante saranno corredate da un cartello recante il numero e la specie, proprio per facilitare il cittadino a distinguere gli alberi" ha aggiunto infine l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 300 nuovi alberi piantati nei parchi della città da inizio 2013

PadovaOggi è in caricamento