rotate-mobile
Cronaca

Verde pubblico, sfalcio e manutenzione: lavori in corso in tutti i quartieri

"Gli interventi sono in corso, come da programmazione, e siamo già partiti con il secondo sfalcio", a dichiararlo è l'assessore al Pronto intervento cittadino Alain Luciani

Proseguono i lavori di sfalcio d'erba nelle aree di verde pubblico di Padova in tutti i quartieri e proseguiranno nelle prossime settimane. Lo annuncia l’assessore al Pronto intervento cittadino Alain Luciani precisando che: "Gli interventi sono in corso, come da programmazione, e siamo già partiti con il secondo sfalcio".

DECORO URBANO. "Nel quartiere San Bellino, all’Arcella, e al parco delle Farfalle gli operatori sono impegnati proprio in questi giorni nella manutenzione del verde. Prosegue, dunque, la nostra attenzione all’interno della città con interventi necessari a garantire il decoro urbano ed è un impegno rilevante considerata l’estensione del verde pubblico sul territorio comunale – commenta Luciani – Stiamo intervenendo con sfalci periodici differenziati che il comune programma, appunto, nel corso dell’anno. Nelle aree più delicate e con una forte valenza ornamentale verrà eseguita una gestione intensiva che prevede sia la manutenzione con rasatura del verde nel periodo vegetativo, che l’abbellimento floreale".

SFALCIO. È prevista invece una gestione classica, con manutenzione e rasatura dei prati, per le aree verdi di quartiere quali le aiuole, gli spartitraffico, le aree verdi generiche, i parchi e giardini attrezzati. È quasi al termine la prima fase di sfalcio dei cigli stradali iniziati già da due settimane – chiude Luciani – La successiva è prevista verso la metà di maggio".

Ecco, nel dettaglio, la mappa degli interventi di manutenzione del verde pubblico programmati suddivisi per quartieri:

Quartiere 1: zona piazza Mazzini, stazione, piazza de Gasperi; zona piazza Santacroce, Michele Sanmicheli; zona via Tommaseo, viale della Pace, fiera, zona ospedali.

Quartiere 2: zona San Bellino e limitrofe; zona Pontevigodarzere; zona San.Carlo; zona Mortise; zona San Lazzaro.

Quartiere 3: zona San Gregorio; zona Camin; zona Granze; zona Forcellini; zona Stanga; zona Torre; zona Ponte di Brenta.

Quartiere 4: zona Guizza; zona Salboro; zona Voltabarozzo; zona Santa Rita e Sant’Osvaldo; Città Giardino.

Quartiere 5: zona Mandria e Palestro; zona Montà; zona via Dei Colli.

Quartiere 6: zona Brusegana; zona Chiesanuova; zona Montà via della Biscia; zona Ponterotto; zona Altichiero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde pubblico, sfalcio e manutenzione: lavori in corso in tutti i quartieri

PadovaOggi è in caricamento