menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un abito da sposa (fonte: web)

Un abito da sposa (fonte: web)

Dimentica l’abito bianco sul bus: è mistero sulla sposa smemorata

Un curioso ritrovamento all'ufficio oggetti smarriti di via Frà Paolo Sarpi: tra chiavi e telefonini salta fuori un vestito da sposa, trovato lo scorso 8 agosto durante la pulizia di un autobus di linea

Un mistero all’ufficio oggetti smarriti di Padova. Tra le centinaia di mazzi di chiavi, portafogli, telefonini, negli scaffali di via Frà Paolo Sarpi, dove va a finire tutto ciò che i padovani perdono, è arrivato anche un abito da sposa. Non ci sono dubbi al riguardo: è bianco, lungo fino ai piedi e guarnito di pizzi, perline e merletti, anche se si fatica a capire come una cosa così preziosa possa essere stata dimenticata.

IL RITROVAMENTO. L’abito è stato ritrovato lo scorso 8 agosto dal personale preposto alla pulizia degli autobus, era stato dimenticato sul mezzo da un ignoto passeggero impacchettato all’interno di una borsa sportiva. Una circostanza davvero singolare, che ha scatenato la fantasia dei padovani.

LE IPOTESI. Che non si tratti di un abito di valore – visto anche il modo in cui veniva trasportato – è subito chiaro a chi lo veda, il che ha fatto pensare che si trattasse di un costume di scena di qualche spettacolo teatrale. Ma potrebbe anche trattarsi dell’abito di una ragazza straniera, magari arrivata in Italia da poco alla ricerca di una vita migliore, senza tanti soldi da spendere per il tradizionale abito bianco. Resta da capire però come mai sia stato dimenticato sull’autobus, sempre che non sia stato abbandonato di proposito.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento