rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via VIII Febbraio

Festa delle forze armate: una vetrina del centro città dedicata ai Carabinieri

Come da tradizione i militari hanno scelto di commemorare le forze armate in sinergia col negozio Pavin dove una vetrina è stata allestita per ricordare l'importante ricorrenza

Come da tradizione in occasione della Festa delle Forze Armate il negozio Pavin insieme all'Arma dei Carabinieri ha dedicato una vetrina all'importante commemorazione. 

L'anniversario

Il 4 novembre giorno dell’anniversario della fine della prima guerra mondiale per l’Italia, si festeggiano contemporaneamente, sia l’Unità Nazionale sia le Forze Armate. In quest’occasione le più alte cariche dello Stato rendono omaggio al Milite Ignoto, la cui salma riposa all’Altare della Patria a Roma e si recano in visita al Sacrario di Redipuglia dove sono custodite le salme di 100.000 caduti nella guerra 1915 – 1918, nonché a Vittorio Veneto, località in cui si svolse l’ultimo confronto militare della Grande Guerra fra Esercito Italiano ed Esercito Austro – Ungarico.

A Padova

Anche a Padova si svolgeranno solenni celebrazioni e, nella circostanza, come da ormai consolidata tradizione, anche quest’anno l’Arma dei Carabinieri ha allestito una vetrina in via VIII Febbraio, dove sono esposte uniformi, oggetti e immagini, in un contesto armonicamente integrato con il Tricolore, che costituiscono frammenti molto significativi della sua storia. La vetrina, intitolata “4 novembre 2018 – Arma dei Carabinieri – Giornata delle Forze Armate”, sarà visibile a tutta la cittadinanza fino al 4 novembre 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle forze armate: una vetrina del centro città dedicata ai Carabinieri

PadovaOggi è in caricamento