rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Fiera / Via Federico Confalonieri, 27

Blitz dei vigili nel condominio del "degrado" alla Stanga a Padova

La polizia locale è intervenuta lunedì mattina al civico 27 di via Confalonieri per un controllo all'interno degli appartamenti di uno stabile, segnalato per problemi di droga e ordine pubblico. 8 i nigeriani irregolari

Retata della polizia municipale, lunedì mattina, in un condominio al civico 27 di via Confalonieri alla Stanga, Padova.

8 IRREGOLARI. Gli agenti sono intervenuti a seguito di segnalazioni di problemi di droga e ordine pubblico, che hanno già visto per protagonista la zona e la palazzina in questione, abitata da immigrati. All'interno degli appartamenti i vigili hanno trovato 8 nigeriani irregolari.

VIDEO: Sgombero in via Confalonieri

BITONCI. “Ringrazio le donne e gli uomini della della polizia locale di Padova per il lavoro svolto – dichiara il sindaco, Massimo Bitonci – All'alba di oggi, ventidue agenti delle squadre investigativa ed emergenze sociali, insieme a due unità cinofile, hanno fatto irruzione nel condominio di via Confalonieri. Successivamente hanno accompagnato al commissariato di via Liberi otto persone di nazionalità nigeriana, sette uomini e una donna, tutti clandestini, che occupavano abusivamente tre appartamenti della palazzina, in pessime condizioni igienico-sanitarie. All’interno dell’immobile, nel vano scale, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato anche 5 ovuli contenenti sostanza stupefacente – specifica Bitonci – l'operazione della polizia locale ha avuto luogo dopo un decreto del pubblico ministero Roberti, a seguito di un esposto pervenuto da residenti, con il quale il magistrato ha disposto l’ispezione di 5 alloggi sospetti. Le indagini sono ancora in corso: per ora non posso che complimentarmi con l'assessore Maurizio Saia e gli agenti, che hanno portato a termine il primo di una serie di interventi che la nostra città attende da tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili nel condominio del "degrado" alla Stanga a Padova

PadovaOggi è in caricamento