rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza Duomo

Via Crucis stasera dal Duomo al Santo per le vie del centro

La partenza dalla Cattedrale alle 18.30. A guidare la processione il vescovo di Padova Antonio Mattiazzo. Ogni stazione sarà animata con la meditazione e alcune testimonianze portate da realtà associative ed ecclesiali

Un'iniziativa che sa “trascinare” e coinvolgere anche i cittadini incontrati lungo il percorso che decidono di unirsi alla processione. È la Via Crucis in programma per stasera alle 18.30 e organizzata per il terzo anno consecutivo dalla Pastorale cittadina per le vie del centro di Padova, in un percorso che si snoda dal Duomo alla basilica del Santo, in sei stazioni. A guidarla sarà lo stesso vescovo Antonio Mattiazzo, sostenitore dell'iniziativa per dare alla città un segno visibile di speranza e di solidarietà in tempo di Quaresima.

TUTTE LE STAZIONI. Ogni stazione viene animata con la meditazione e alcune testimonianze portate da realtà associative ed ecclesiali. Si parte dalla Cattedrale, prima stazione animata dalla parrocchia e dal movimento dei Focolari sul tema della famiglia. Il corteo proseguirà poi fino a piazza dei Signori: davanti alla chiesa di San Clemente, i padri Mercedari e dell’Accoglienza Oasi accompagneranno la meditazione sulla condizione degli ex detenuti. La terza stazione sarà davanti al municipio e al Bo, sul tema dell'immigrazione. La quarta, davanti alla chiesa dei Servi, in via Roma, sarà animata dalle Acli, sul lavoro e le difficoltà della crisi. La quinta tappa, in Prato della Valle, con la Comunità di Sant’Egidio e la San Vincenzo per meditare sulla povertà. Infine, la sesta e ultima stazione sul sagrato della Basilica del Santo insieme ai padre Camilliani e al movimento dei Neocatecumenali, dedicata a quanti vivono il dolore. A conclusione la meditazione sul mistero della croce del vescovo Antonio Mattiazzo in basilica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crucis stasera dal Duomo al Santo per le vie del centro

PadovaOggi è in caricamento