rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via dell'Ippodromo

Via dell'Ippodromo chiusa per lavori: i commercianti chiedono chiarezza sui tempi

L'arteria stradale tra Ponte di Brenta e Mortise resterà chiusa per almeno due mesi. Venerdì l'incontro tra operatori economici, AcegasApsAmga e l'assessore Micalizzi

Si svolgerà venerdì alle 12.30 alla pasticceria da Mazzari l'atteso confronto a tre tra operatori della zona di Mortise - Ippodromo, l'assessore Micalizzi e un rappresentante di AcegasApsAmga. Tema dell'incontro i lavori che terranno via dell'Ippodromo chiusa per almeno due mesi.

INCERTEZZA SUI TEMPI.

"Come promesso - annuncia Maurizio Mazzari, portavoce degli operatori commerciali della zona interessata - l'assessore ha coinvolto i tecnici di AcegasApsAmga che venerdì avranno la possibilità di spiegare tempi e modi con cui procederà il cantiere. Per parte nostra insisteremo soprattutto su una questione: vogliamo poter fondare le nostre decisioni imprenditoriali su informazioni certe, cosa che in questa fase d'avvio non è avvenuta".

CHIARIMENTI PER COMMERCIANTI E RESIDENTI.

Mazzari lamenta infatti che, nonostante i cartelli segnalassero da tempo la chiusura al traffico dell'importante arteria che collega Ponte di Brenta con Mortise fin da lunedì 8 gennaio, non siano mai giunte informazioni chiare. "Tutti comprendiamo - continua - che se i lavori devono essere fatti è logico che si subiscano dei disagi, seppur limitati al massimo. Non è logico, invece, che si rimandi l'avvio dei lavori e, soprattutto, che le date di chiusura del cantiere non siano definite. In altre parole: chiediamo chiarezza e certezze al fine di programmare questa fase di emergenza per le nostre attività". Venerdì la decisione. "Siamo convinti - conclude Mazzari - che qualche soluzione si possa trovare. Nell'interesse delle attività economiche che esistono nell'area ma anche dei residenti e dei cittadini dei due quartieri di Padova che su questa arteria fanno affidamento per i propri spostamenti quotidiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dell'Ippodromo chiusa per lavori: i commercianti chiedono chiarezza sui tempi

PadovaOggi è in caricamento