rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Giacinto Andrea Longhin

Via Longhin, nell'ex area Zip e comunale sorgerà una torre di 50 metri

Sui 70 mila metri quadrati di terreno compresi tra via Longhin, della Croce Rossa, San Crispino e viale dell'Elettronica sorgerà un edificio di 14 piani adibito a uffici, locali e negozi. La torre si inserisce all'interno del più ampio Pt4

La giunta comunale di Padova ha dato il proprio via libera al Piano urbanistico attuativo (Pua) denominato Pt4, cioè polifunzionale di trasformazione, nell'area di 70 mila metri quadrati compresa tra le vie Longhin, della Croce Rossa, San Crispino e viale dell'Elettronica.

Nell'area che in origine era di proprietà del Comune e della Zip e oggi delle società Direzionale Est e Nostra Domus, sorgerà una torre di 14 piani alta 50 metri, attorniata da una piazza, uno spazio verde, un edificio di due piani e un magazzino, un parcheggio con 410 posti auto e un distributore. Gli edifici ospiteranno soprattutto uffici ma anche bar, ristoranti e negozi. 

Il progetto deve essere realizzato entro dieci anni dalla data in cui il piano acquisirà l'efficacia, ma l'amministrazione comunale potrà disporne la revoca se non sarà sottoscritta la convenzione entro un anno dalla data in cui il piano avrà conseguito la possibilità di venire realizzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Longhin, nell'ex area Zip e comunale sorgerà una torre di 50 metri

PadovaOggi è in caricamento