rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Pietro Maroncelli

Via Maroncelli rimessa a nuovo: con l'attraversamento pedonale e il guard rail

L'amministrazione comunale ha predisposto una serie di interventi di manutenzione e migliorativi della strada a seguito di un sopralluogo dell'assessore al pronto intervento Alain Luciani. Effettuata anche la potatura degli alberi sulla ciclopedonale

L’amministrazione comunale, a seguito di un sopralluogo dell’assessore al pronto intervento Alain Luciani, ha predisposto una serie di interventi di manutenzione e migliorativi in via Maroncelli.

LAVORI. In particolare è stato realizzato un nuovo attraversamento pedonale in corrispondenza dei cassonetti per i rifiuti, richiesto da oltre 20 anni e mai fatto prima, in modo da poter attraversare in sicurezza, rifatta la segnaletica orizzontale, installato un nuovo guard rail e posizionato un paletto dissuasore sulla pista ciclabile che porta al cavalcavia Maroncelli per evitare che vengano parcheggiate auto in corrispondenza dell’imbocco della pista stessa. Su invito dell’assessore i proprietari dell’area adiacente la strada hanno inoltre provveduto in tempi rapidi alla potatura degli alberi che invadevano la pista ciclopedonale e alla pulizia dell’area.

SICUREZZA. "Si tratta di lavori che era necessario fare – ha spiegato l’Assessore al pronto intervento Alain Luciani – per garantire la sicurezza sia ai fruitori della strada che ai residenti. E’ previsto anche un intervento di asfaltatura della strada che completa così quanto già stato fatto in zona Pio X".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Maroncelli rimessa a nuovo: con l'attraversamento pedonale e il guard rail

PadovaOggi è in caricamento