rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Al via i Sabati Ecologici a Saccolongo

Sabato 25 giugno (ore 9 -13) partirà la nuova iniziativa green attivata da Comune e AcegasApsAmga, con il posizionamento di un centro di raccolta mobile in via Mattei

Sabato 25 giugno (ore 9 -13) partirà la nuova iniziativa green attivata da Comune e AcegasApsAmga, con il posizionamento di un centro di raccolta mobile in via Mattei per supportare i cittadini a conferire correttamente e in maniera gratuita i rifiuti ingombranti e particolari. 

Smaltimebnto

I Sabati Ecologici sono una soluzione in più per smaltire gli ingombranti Vecchi Mobili? Sedie rotte? Lampadine da gettare? Sono solo alcune delle tipologie di rifiuti che i cittadini di Saccolongo potranno conferire nella mattinata di sabato 25 giugno ai Sabati Ecologici, la nuova iniziativa messa in campo da Comune e AcegasApsAmga per essere più vicini alle
esigenze dei cittadini e aiutarli nel conferimento gratuito dei rifiuti ingombranti, particolari, insoliti e pericolosi. Dalle ore 9 alle 13 nel parcheggio di via Mattei (angolo via Volta), i cittadini troveranno allestito un centro di raccolta mobile con gli operatori di AcegasApsAmga, pronti ad assisterli nella consegna di quei rifiuti ingombranti e particolari che non
possono essere gettati nella normale raccolta differenziata, come ad esempio mobili, elettrodomestici, rifiuti pericolosi, batterie, etc.

Cosa conferire 

L’area dei Sabati Ecologici sarà facilmente riconoscibile dai cittadini e allestita con tre mezzi scarrabili: uno dedicato alla raccolta del legno, uno per gli ingombranti e uno per i RAEE (rifiuti da apparecchiatura elettrica ed elettronica). Inoltre, sarà disponibile anche l’Ecoself, uno speciale cassone dove conferire batterie d’auto, olio alimentare, pile e batterie, lampade a basso consumo e contenitori contaminati, che saranno così destinati al recupero, al riciclo e allo smaltimento controllato. Ecoself, inoltre, opererà nel pieno rispetto dell’ambiente, autoalimentandosi grazie a 8 pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto, in grado di produrre energia per 72 ore.

Altri appuntamenti 

L’appuntamento con il centro di raccolta mobile sarà ripetuto altre due volte nel corso del 2022. I prossimi appuntamenti saranno sempre accompagnati da un’apposita campagna informativa.

Servizio di Ritiro a Domicilio

Al di là dell’iniziativa dei Sabati Ecologici, per i cittadini di Saccolongo è sempre possibile prenotare il servizio gratuito per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti chiamando il numero verde 800 955 988.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i Sabati Ecologici a Saccolongo

PadovaOggi è in caricamento