rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via Nicolò Tommaseo

Marcia indietro su via Tommaseo Si circola di nuovo tra le 7.30 e le 9

Ripristinato il traffico dei veicoli privati nel tratto compreso tra le vie Rismondo e Goldoni, ma solo nelle prime ore della mattina. Via Gozzi: nel pezzo di strada tra chiesa della Pace e Boschetti, a doppio senso

Torna percorribile, anche se solo dalle 7.30 alle 9, il tratto di via Tommaseo a Padova che va da via Rismondo a via Goldoni. La porzione di strada era stata infatti interdetta alla circolazione di veicoli privati lo scorso giugno, quando era stata istituita una corsia preferenziale riservata ai mezzi di trasporto pubblici.

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ. Un'inversione di marcia, quella dell'assessore alla Mobilità Stefano Grigoletto, dovuta agli ingorghi e ai conseguenti disagi che si verificano quotidianamente nella zona. Contestualmente, è stato inoltre ripristinato il doppio senso di marcia nel tratto di via Gozzi compreso tra le vie Tommaseo e Trieste, tra la chiesa della Pace e piazzale Boschetti.

LEGAMBIENTE. "L'assessore Stefano Grigoletto odia il trasporto pubblico. Non c'è null'altro da dire - afferma Legambiente Padova - dopo l'ennesima riapertura al traffico di una corsia preferenziale per gli autobus. Ormai è un bollettino di guerra: via Venezia, via Ognissanti, corso Vittorio Emanuele, e ora via Gozzi. Qulla di Grigoletto è un’ossessione amorosa per le auto, voleva portarle davanti al Portello, vuole riportarle in via San Francesco, vuole togliere ciclabili per fare spazio alle auto. Secondo l’assessore la  riapertura di via Gozzi è giustificata con la fusione fra Aps e Busitalia - continua - è evidente che manca qualsiasi connessione logica fra i due eventi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia indietro su via Tommaseo Si circola di nuovo tra le 7.30 e le 9

PadovaOggi è in caricamento