rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Nicolò Tommaseo

Via Tommaseo, tornano le auto davanti alla Fiera: ripristinato il doppio senso di marcia

Revocato il provvedimento adottato lo scorso anno, che istituiva una corsia preferenziale in direzione centro-stazione riservata a bus e taxi. Gli automobilisti provenienti da piazzale Stanga potranno nuovamente circolare nel tratto compreso fra via Rismondo e via Goldoni

Ripristinato il doppio senso di circolazione davanti alla Fiera di Padova. Marcia indietro, quindi, sul provvedimento, adottato lo scorso anno, che istituiva, nel tratto di via Tommaseo compreso tra via Rismondo e via Goldoni - con questa direzione di marcia -, una corsia preferenziale per bus e taxi con orario regolamentato.

UN ANNO FA, L'ORDINANZA. L'ordinanza era stata adottata allo scopo di limitare gli ingorghi che si creavano in prossimità degli attraversamenti pedonali all'altezza delle due rotonde più vicine alla stazione. In pratica, gli automobilisti provenienti da piazzale Stanga e diretti verso la stazione o il centro cittadino, arrivati all'altezza di via Rismondo, erano costretti a svoltare a destra, per poi reimmettersi in via Tommaseo da via Goldoni o raggiungere la stazione da viale della Pace. 

REVOCATO IL SENSO UNICO. La decisione aveva scatenato numerose proteste da parte degli automobilisti, anche perché le deviazioni comportavano un inevitabile aumento dei tempi di percorrenza. Ora, ad un anno di distanza, l'amministrazione fa dietrofront e riporta le auto in via Tommaseo in entrambi i sensi di marcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tommaseo, tornano le auto davanti alla Fiera: ripristinato il doppio senso di marcia

PadovaOggi è in caricamento