Via Trieste, baldoria per 300 universitari: blitz della polizia
La maxi festa è andata avanti per tutta mercoledì notte nella "Happy casa". I vicini, imbestialiti dalla musica assordante fino all'alba, hanno chiesto l'intervento degli agenti. Decine gli studenti identificati. Per i partecipanti potrebbe scattare la denuncia per disturbo della quiete pubblica
Un mercoledì notte da leoni, senza fine. Con le casse a tutto volume fino all'alba. Location della baldoria non un casolare sperduto nelle campagne isolate della provincia, bensì il palazzetto Liberty al civico 6 di via Trieste a Padova - ribattezzato dai frequentatori "Happy casa", con tanto di gruppo Facebook attivo - dove, la scorsa notte, circa 300 universitari si sono dati appuntamento per una lunga serata.
VICINATO INSONNE. Un'interminabile serata per i vicini della zona a cavallo tra i giardini dell'Arena e la stazione ferroviaria, che difficilmente hanno potuto chiudere occhio visto che, fino alle 6 del mattino, per i giovani la festa non si era ancora conclusa.
POLIZIA SUL POSTO. Imbestialiti, diversi residenti hanno sollevato la cornetta per comporre il 113 e chiedere l'intervento della polizia. Giunti sul posto, gli agenti si sono trovati di fronte a una sorta di rave in pieno centro città. Decine gli studenti identificati, che ora rischiano una denuncia per disturbo della quiete pubblica.