rotate-mobile
Cronaca Riviere / Via Umberto I

Via Umberto I, in primavera lavori di sistemazione della strada

L'importo previsto è di 200mila euro. Un intervento fondamentale per l'amministrazione dopo la pedonalizzazione della zona. I lavori interesseranno anche il raccordo con Prato della Valle e quello col ponte delle Torricelle

Cantieri aperti, la prossima primavera, in via Umberto I a Padova. La strada sarà interessata da lavori di riqualificazione della pavimentazione per un importo di 200mila euro. Il progetto esecutivo è stato approvato dalla giunta comunale. "Da quando la strada è stata pedonalizzata - ha spiegato il vicesindaco assessore alla Mobilità Ivo Rossi - non è mai stato effettuato alcun intervento di manutenzione e riqualificazione che ora si rende necessario".

I LAVORI. L'intervento consiste nel ripristino e nella manutenzione di vari tratti di strada in porfido con il risanamento, l'eliminazione di buche e avvallamenti, la sigillatura della pavimentazione in modo da ottenere una pavimentazione omogenea. I lavori interesseranno anche il raccordo con Prato della Valle e quello col ponte delle Torricelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Umberto I, in primavera lavori di sistemazione della strada

PadovaOggi è in caricamento