rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Voltabarozzo / Via Piovese

Viabilità, stanziati 450mila euro per 38 interventi di manutenzione

Varata dalla giunta comunale di Padova la ripartizione dei fondi da destinare alla messa in sicurezza delle strade cittadine. Tra gli snodi interessati tratti del centro storico, via Piovese, via Diaz e via Cadorna

450mila euro stanziati dal Comune di Padova per realizzare 38 interventi di manutenzione necessari alla messa in sicurezza della viabilità cittadina, nonchè di infrastrutture interquartieri e segnaletica orizzontale e verticale. Tra le voci di spesa compaiono la sistemazione delle aree a parcheggio nelle zone limitrofe a Largo Rismondo e via San Murialdo, l'eliminazione delle barriere architettoniche in via Piovese, e il ripristino dei marciapiedi di via Diaz, via Cadorna e aree limitrofe.

GLI ALTRI INTERVENTI. Nel dettaglio, il Comune si occuperà anche della manutenzione dei percorsi pedonali di via Grotto dell'Ero ed aree limitrofe, del consolidamento delle barriere fonoassorbenti limitrofe al parco comunale "Degli artisti" (con deviazione della condotta per lo smaltimento delle acque reflue), della depolverizzazione delle strade bianche, la sistemazione di strade, incroci e marciapiedi in roccia e la messa in sicurezza delle pavimentazioni lungo le tangenziali e le rispettive rampe di accesso e uscita. Previsti poi interventi di ripristino strutturale di tratti deteriorati delle strade ad elevato flusso veicolare (lungo le quali verrannno predisposte barriere fonoassorbenti), la manutenzione di guard rail, corsi d'acqua interni alla città, strade e marciapiedi in asfalto dei quartieri e pavimentazioni stradali danneggiate dal gelo. Verranno consolidati cigli e scarpate stradali, sistemati fossi, scoline e scarpate laterali alle vie comunali e riqualificati tratti di strade del centro storico vicine alle strutture monumentali. Infine si procederà alla sistemazione idraulica di via Fondà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, stanziati 450mila euro per 38 interventi di manutenzione

PadovaOggi è in caricamento