rotate-mobile
Cronaca San Giorgio in Bosco

Viabilità, inaugurata a San Giorgio in Bosco la pista ciclabile per Lobia

Si sono conclusi i lavori di sistemazione della sp 27: l'intervento è servito sì a migliorare il tratto di strada che va dall'incrocio con via Toscanini alla chiesa di Lobia ma in particolar modo a realizzare la pista ciclabile sul lato sud

E’ stata inaugurata oggi la nuova pista ciclabile di San Giorgio in Bosco.

LA PISTA. La pista è stata realizzata nell’ambito dei lavori di sistemazione della sp 27, serviti a migliorare il tratto che va  dall’incrocio con via Toscanini alla chiesa della frazione di Lobia.
 
I LAVORI DI SISTEMAZIONE. In totale i lavori di sistemazione sono costati complessivamente 710mila euro di cui 400mila euro sono stati finanziati dalla Provincia e il resto, 310mila euro, dal Comune. I lavori  rientrano nei progetti di miglioramento del sistema viario padovano che la Provincia ritiene strategici per il territorio.
 
PROGETTO PER BAMBINI E RAGAZZI. Soddisfatto il sindaco di San Giorgio in Bosco, Renato Miatello: “Questa pista sarà utilizzata dai bambini e dai ragazzi che così potranno andare a scuola in assoluta sicurezza. Per il nostro Comune si tratta di un’opera di vitale importanza per collegare la frazione di Lobia con il centro del paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, inaugurata a San Giorgio in Bosco la pista ciclabile per Lobia

PadovaOggi è in caricamento