rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Portello / Via Ognissanti

Vicequestore fuori servizio blocca ladro di bici che lo prende a pugni

Angelo Gigante, di passaggio al Portello, è intervenuto per difendere una studentessa derubata ed è riuscito a far arrestare il responsabile romeno del furto, che lo ha aggredito causandogli 12 giorni di prognosi

Si è beccato 12 giorni di prognosi, e non era nemmeno in servizio ma, fedele al suo ruolo, si è sentito comunque in dovere di intervenire. A fare le spese della reazione di un ladro violento, il vicequestore e capo del commissariato Stanga di Padova Angelo Gigante che giovedì pomeriggio alle 15.30 si trovava a camminare per via Ognissanti al Portello quando ha notato il diverbio fra una studentessa 20enne e un romeno che si era appena appropriato della sua bicicletta.

L'AGGRESSIONE. Il vicequestore si è avvicinato e dopo essersi qualificato ha chiesto i documenti al ladro, che pretendeva la restituzione della bici alla ragazza dietro il pagamento di qualche decina di euro. Poco dopo, Marian R., 29 anni, si è scagliato contro il poliziotto, prima minacciando di lanciargli contro la bicicletta e poi a suon di pugni al torace e allo stomaco. Nel frattempo è sopraggiunta una volante che ha arrestato il malvivente, già noto alle forze dell'ordine per reati di violenza privata e lesioni personali. La studentessa ha riavuto la sua bici, e il poliziotto è finito all'ospedale dove lo hanno giudicato guaribile in 12 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicequestore fuori servizio blocca ladro di bici che lo prende a pugni

PadovaOggi è in caricamento