rotate-mobile
Cronaca

La solidarietà della redazione di Padova Oggi ai colleghi del Corriere del Veneto

L'azienda taglia parte dei compensi ad alcuni contratti, i giornalisti scioperano per tutta la giornata di oggi: "Si crea disparità tra chi ogni giorno lavora per il giornale"

La redazione di Padova Oggi esprime la sua assoluta vicinanza e solidarietà ai colleghi del Corriere del Veneto, il dorso locale del Corriere della Sera, costretti ancora una volta alla mobilitazione sindacale. 

Le motivazioni dell'agitazione

"Come collaboratori del Corriere del Veneto ci troviamo di fronte alla scelta assunta unilateralmente da questa azienda di ridurre una parte dei compensi (fermi dal 2007), imposta solo ad alcuni contratti e non a tutti, creando ulteriore disparità tra chi quotidianamente lavora per il giornale con le stesse modalità e impegno. In un quadro che da due anni ci vede penalizzati, prima con il taglio dei rimborsi e ora con i compensi ridotti. E data l'assenza, non solo di ambiti di trattativa, ma di qualsiasi comunicazione preventiva rispetto al termine ultimo posto per la firma dei contratti, la maggioranza di noi oggi ha deciso di astenersi dal lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà della redazione di Padova Oggi ai colleghi del Corriere del Veneto

PadovaOggi è in caricamento